
Il Progetto "Spesa Dove"
Abbiamo pensato ad un progetto per aiutare i nostri cittadini ad orientarsi su quali negozi effettuano consegne a domicilio o hanno una gestione intelligente delle file in questo difficile periodo causato dalla diffusione del covid-19.
- Se hai un'attività commerciale che fa servizio a domicilio o che ha una gestione intelligente delle file unisciti al progetto
- Compila il form e sarai ricontattato subito
- Con tutte le informazioni che ci fornirai sarai raggiungibile da tutti i cittadini del nostro territorio
In questo periodo così difficile cerchiamo di andare avanti aiutandoci tutti insieme!
In collaborazione con
Piazza Grande
AziendaSmart.cloud by SiSUCALCIT
Domande frequenti
-
Ho una piccola attività familiare, posso partecipare ugualmente?
Certo, non ci sono restrizioni. Tutte le attività commerciali dalle più piccole a quelle della grande distribuzioni possono unirsi al progetto.
-
Devo pagare qualcosa?
Assolutamente no. E' tutto gratuito.
-
C'è una spesa minima per effettuare la consegna a domicilio?
Questi tipi di condizioni sono a discrezione di ogni singola attività commerciale.
-
Vorrei poter gestire fare le consegne a domicilio o la consegna su prenotazione. Devo dotarmi di un e-commerce?
No, può benissimo offrire queste due modalità di acquisto senza ecommerce, alcuni suoi colleghi prendo no gli ordini telefonicamente, altri con whatsapp, altri con la chat della propria pagina di facebook. Un ecommerce però l'aiuterebbe nella gestione del tempo e degli ordini. La scelta dipende dalle sue disponibilità di tempo e di personale. Se pensa sia utile a breve pubblicheremo una pagina con la lista delle piattaforme segnalateci e messe a disposizione gratuitamente in questo periodo per coadiuvarla nella sua attività.
-
Vorrei poter gestire le file in modalità intelligente, devo dotarmi di pannelli e altre componenti elettroniche?
No, in questo periodo emergenziale può benissimo gestire la situazione senza apparecchiature hardware ma con un telefono che possa navigare su Internet e l'operatore che già ora è posto alla gestione della fila all'ingresso. Stiamo approntando una pagina per elencare i servizi internet che le permettano di implementare tale possibilità.
-
Cosa succederà quando questa emergenza sarà finita?
Speriamo di poter affrontare questa domanda il prima possibile.
-
Da chi è finanziato questo servizio?
E' un servizio gratuito fornito da Connectis con il Piazza Grande per la provincia di Arezzo per i propri cittadini.
Servizi Aggiuntivi:
IL NOSTRO PROGETTO DI RESPONSABILITÀ SOCIALE DEDICATO ALLA CITTÀ
- O Il portale #SpesaDove con Piazza Grande”, raggiungibile da www.piazzagrande.net
o direttamente su
www.spesadove.com/arezzo-piazza-grande/ che permette un collegamento immediato tra negozianti e cittadini per fare acquisti in modo semplice e sicuro. - O Il servizio di consegna a domicilio offerto dal CALCIT, che i negozianti non attrezzati potranno richiedere a titolo gratuito con modalità da concordare di volta in volta con l’organizzazione del Comitato inviando una mail a: info@calcitarezzo.It - WhatsApp 328.7254025 orario 10-12 e 16-18.
- O Una consulenza gratuita per tutti i negozianti che ne avranno bisogno, da parte di AziendaSmart by SiSU Soluzioni; e una pagina web dedicata al negozio dove descrivere le condizioni della sua offerta, i servizi/prodotti offerti, pubblicare delle foto descrittive e altre informazioni. Chiamare il 3662523888 per informazioni.